Bio

Grande appassionato di informatica e telematica mi sono avvicinato giovanissimo al mondo dei computer e delle BBS (Bullettin Board Systems) collaborando attivamente con due gruppi della scena italiana (DemoScene). Nel contempo, mentre dedicavo il poco tempo libero allo studio, ho iniziato a sviluppare software per alcuni committenti pubblici e privati. Avevo 15 anni e da allora non ho più smesso di interessarmi a 360° a tutto quello che l’informatica può offrire.

Alcune pietre miliari della mia vita che vale la pena ricordare sono la fondazione di uno dei primi ISP italiani, il trasferimento in Veneto per dedicarmi allo sviluppo tecnologico del progetto Netfraternity, il matrimonio con la mia socia Maria Sole, la lunga collaborazione con Casa.it, il progetto Tustena CRM e i miei due figli Alessio e Federico.

Negli ultimi 15 anni, un po’ per passione e un po’ per necessità mi sono addentrato nel mondo del marketing e della comunicazione multicanale, per affinare le mie conoscenze e comprendere tutti i segreti del SEO/SEM, CRM, mail e tele-marketing sia da punto di vista tecnico che operativo.

Per me è importante sapere come funzionano le cose prima di utilizzarle, e questo mi spinge ad approfondire tutte le tematiche che affronto. L’esperienza accumulata e la passione per il mio lavoro mi porta ad individuare con naturalezza e velocità il bandolo della matassa e risolvere velocemente qualsiasi problema informatico.

Adesso ho 40+ anni, vivo sui colli asolani con la mia famiglia, lavoro ad Asolo con mia moglie nella nostra azienda Digita, dove mi dedico allo sviluppo continuo di Tustena CRM (di sicuro il miglior software CRM italiano) e continuo a sfornare troppe idee e ad avere troppo poco tempo per realizzarle.

Dal 2012 la Digita è entrata a far parte del gruppo TeamStystem ed oggi ricopro la posizione di amministratore delegato della controllata oltre ad essere il responsabile dei progetti CRM.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *